Per il Mestolo d'Oro le contrade di Cerreto si sfidano ai fornelli. Giudice Simone Rugiati

Sarà un finale tra i fornelli, quello dell’edizione 2023 di Medicea Wine Festival che sta richiamando nelle vie del centro storico di Cerreto Guidi un pubblico numeroso ed incuriosito. Dopo il “Rubino Mediceo” e “Cerreto Street Wine”, il fine settimana riserverà ancora molte sorprese con “l’Esposizione dei trattori d’epoca” e naturalmente con “il Mestolo d’Oro”.

Quest’ultima è una disfida culinaria a tutti gli effetti tra le contrade di Santa Maria al Pozzolo, Porta Fiorentina, Porta al Palagio e Porta Caracosta. Le quattro contrade, in attesa di contendersi il Palio del Cerro, Sabato 2 settembre, si sfideranno ai fornelli Domenica 16 luglio a partire dalle ore 19,30 nel centro storico di Cerreto Guidi.

Ciascuna contrada preparerà un piatto ricco di passione e di gusto. Sarà possibile degustare anche tanti vini del territorio da abbinare liberamente con i piatti. Il centro del paese sarà animato dalla presenza di artisti che con la loro musica faranno da sottofondo alla serata.

Tutti i presenti potranno votare il piatto preferito contribuendo a decretare il vincitore del Mestolo d’Oro 2023, insieme a un giudice d’eccezione come lo chef Simone Rugiati.

Calice+degustazione vino libera +tagliandi pasto per i 4 piatti proposti dalle Contrade, € 20,00

Per info:

Ufficio cultura Comune di Cerreto Guidi

Tel. 0571 906225 E-mail: v.bonfanti@comune.cerreto-guidi.fi.it

Ufficio turistico comunale - Associazione Turistica Pro Loco Cerreto Guidi

Tel. 0571 55671 - Cell: 340 7151682 - E-mail: info@prolococerretoguidi.it

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina