In migliaia per la Notte d'Isabella, Cerreto ritorna al tempo dei Medici

cof_vivid

Missione compiuta. L’edizione 2023 della Notte d’Isabella non ha tradito le aspettative portando a Cerreto Guidi migliaia di visitatori che hanno letteralmente invaso, fra sabato e domenica, le vie del centro storico.

La grande rievocazione storica ha trasformato magicamente il borgo mediceo, rimettendo indietro le lancette dell’orologio fino al tempo di Isabella de’ Medici, di cui si narrano le vicende. La fedele ricostruzione dell’epoca è stata affidata a figuranti con bellissimi costumi. Di grande impatto emotivo gli spettacoli che hanno animato la manifestazione coinvolgendo il numeroso pubblico.

Il piano di sicurezza predisposto nei minimi dettagli, ha perfettamente funzionato consentendo che l’afflusso e il deflusso dei visitatori avvenissero nel migliore dei modi.

Tra i visitatori, assai incuriositi della Notte d’Isabella, il presidente della Regione Toscana., Eugenio Giani e il Vescovo di San Miniato Mons. Giovanni Paccosi.

Parole di ringraziamento arrivano dal Sindaco. “Sono stati due giorni bellissimi con una partecipazione straordinaria- commenta Simona Rossetti- ringrazio la Pro Loco, l’Associazione CCN Buontalenti, le contrade, le associazioni e tutti coloro che con amore e pazienza certosina hanno consentito il grande successo della manifestazione. Il fantastico risultato di queste due serate è la conseguenza di un grande lavoro di squadra che è un motivo di orgoglio per tutta la comunità di Cerreto Guidi. Tutto questo con lo sguardo già rivolto ai prossimi appuntamenti dell’Estate Cerretese

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina