Mille occhi sulla città, Empoli alla pari di Firenze per la sicurezza

Riguarda anche Empoli il protocollo per la sicurezza firmato in prefettura a Firenze alla presenza della prefetto Francesca Ferrandino, il questore Maurizio Auriemma, le forze dell'ordine e gli istituti di vigilanza privata.

Si chiama “Mille occhi sulla città” ed è un patto di collaborazione che per Empoli riguarda la zona della stazione ferroviaria e le aree soggetto di segnalazione. Nello specifica, si tratta di piazza Don Minzoni e tutta la zona della stazione, via Lavagnini, Porta Pisana in centro e tutta la zona intorno, piazza della Vittoria, piazza Farinata degli Uberti, piazza del Popolo e tutto il centro, Parco Mariambini e zona Palazzo Esposizioni, piazza Matteotti e zona ospedale viale Boccaccio.

"Il protocollo interessa anche Firenze, altro Comune firmatario: Empoli e Firenze con lo stesso livello di attenzione è un fatto nuovo e merito della grande sensibilità dimostrata dalla Prefetto nelle riunioni di lavoro che abbiamo fatto in questi mesi", ha commentato il sindaco di Empoli Brenda Barnini.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina