Lieto fine per due piccoli di cinciallegra, salvati da due giovanissime ragazze. Dal comune e polizia municipale il plauso per la loro sensibilità
Si accorgono che ci sono due piccoli di cinciallegra a terra, in piazza Matteotti, caduti proprio all'interno di uno degli spazi per la sosta. Vedono arrivare un'auto, in lontanza, li raccolgono velocemente e anticipano di una manciata di secondi la vettura che, parcheggiando, non avrebbe dato scampo ai due uccellini.
Artefici del "salvataggio", nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 20 giugno, due ragazze giovanissime non ancora sedicenni di Camaiore e Pietrasanta. Non ci hanno pensato due volte MaryJo e Amina, questi i nomi delle ragazze che si sono catapultate nel salvataggio dei due piccoli uccellini, prendendoli in custodia. Una volta recuperati, le due giovani hanno raggiunto il vicino Comando di polizia municipale per chiedere aiuto.
Gli uccellini, incapaci di volare, sono stati collocati temporaneamente in una scatola di cartone aperta; gli agenti, insieme alle ragazze, hanno quindi contattato la Lipu e, grazie alla disponibilità di una volontaria di Querceta, i "pulcini" sono stati trasferiti all'Oasi di Massaciuccoli.
Dal personale del Comando e dall'amministrazione comunale un plauso alle due protagoniste di questa piccola storia fatta di sensibilità, prontezza e grande generosità.
Fonte: Comune di Pietrasanta - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pietrasanta
<< Indietro