Continua la situazione di instabilità che porta piogge e temporali sparsi in tutta la regione. Oggi, lunedì 5 e domani, martedì 6 giugno, ancora possibilità di rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità: i temporali sono più probabili sulle zone interne nel pomeriggio, anche se non si possono escludere isolati fenomeni sulla costa durante la notte. Saranno possibili forti colpi di vento e grandinate.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo, in corso, per temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore fino alle 22 di martedì 6 giugno.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo
Prorogata l'allerta gialla per Firenze e dintorni
Nuova proroga, a Firenze, del codice giallo per la possibilità di temporali forti e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta si concluderà alle 22 di domani, martedì 6 giugno.
Secondo gli esperti del Cfr "oggi, lunedì, e domani, martedì, possibilità di rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità". Sono "più probabili sulle zone interne nel pomeriggio, anche se non si possono escludere isolati fenomeni sulla costa durante la notte".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro