Si è disputata la prima gara di Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito di Cremona dove il pilota Alessio Piccini portacolori della casa costruttrice di telai BirelArt motorizzato TM del team Tribe One MotorSport in collaborazione con Kcs di Antonio Mancino, ha ottenuto un ottimo risultato, aggiudicandosi un doppio podio nelle due finali di domenica.
Alessio dopo aver conseguito il dodicesimo tempo in qualifica seguito da un quinto ed un settimo posto nelle manches del Sabato ha conquistato l’ottava casella di partenza nella griglia di partenza per la finale 1 della domenica.
Nella giornata di domenica si sono disputate le due finali dove Alessio dall’ottava posizione di partenza ha ottenuto un prestigioso terzo posto nella Finale 1.
Mentre nella Finale 2 con partenza di griglia invertita per i primi otto piloti, il nostro pilota è riuscito a fare un’ottima rimonta dal sesto posto di partenza fino ad arrivare sul secondo gradino del podio.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting sarà sul circuito pugliese di La Conca (LE) nel mese di Giugno.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Motori
<< Indietro