Da lunedì 15 maggio riapre l'esperienza del Centro di aggregazione di Vinci nei locali della scuola media di Sovigliana, in viale Togliatti. L'iniziativa, dal nome 'Di nuovo insieme', è resa possibile dal Comune di Vinci e dal Centro di Sovigliana e avrà più declinazioni.
Fino al 30 giugno, dalle 17 alle 19, ci sarà anche un supporto ai ragazzi e alle ragazze che stanno preparando gli esami di terza media. L'apertura estiva è prevista poi dal 3 al 28 luglio. La partecipazione è riservata a bambini e ragazzi tra i 10 e i 14 anni. Per le informazioni è necessario contattare il numero 328 6564421.
“Torna il Centro di aggregazione giovani ed è una bella notizia perché si tratta di un'occasione unica di socialità e di aggregazione per i ragazzi, la notizia della riapertura era attesa da tempo – spiega l'assessore comunale alle Politiche giovanili Mila Chini -. E' un servizio di qualità che negli anni ha visto incrementare iscrizioni e il gradimento di ragazzi e famiglie. La scelta della location non è casuale: la scuola media di Sovigliana in viale Togliatti è facilmente raggiungibile anche a piedi e si trova in un'area che negli ultimi anni l'amministrazione ha riprogettato per dare spazi. Per tutti i ragazzi e le ragazze sarà una bella esperienza di socializzazione”.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro