"Staffetta per l'Umanità", il M5S Fucecchio ed Empolese Valdelsa in piazza per la pace

Nella giornata di domenica 7 maggio 2023, il Movimento 5 Stelle di Fucecchio ed il Movimento 5 Stelle Empolese Valdelsa hanno aderito alla "Staffetta per l’umanità" organizzata da Michele Santoro attraverso la sua associazione Servizio Pubblico, fortemente appoggiata da Giuseppe Conte e da tutto il Movimento 5 Stelle.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di contrastare l’invio di armi italiane a Kiev, a favore di un nuovo trattato di pace. Una staffetta da Aosta a Lampedusa, che coinvolgesse tutta l’Italia verso una forte speranza di pace. L’incremento dell’uso delle armi ha solo lo scopo di aumentare i profitti dell’industria bellica e questo altro non porta che ad una crescita spropositata di vittime innocenti.

Tacito diceva "Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato pace": con la guerra e con le armi si ottiene solo distruzione. Ora più che mai è l’ora di richiedere a forte voce un trattato di pace che ponga fine a questa guerra cruenta ed inutile. Alla staffetta hanno partecipato la Consigliera Comunale del M5S di Fucecchio Fabrizia Morelli, La Consigliera Comunale M5S di Empoli Anna Baldi, il Consigliere Comunale M5S di Castelfiorentino Fabrizio Macchi, il deputato M5S Andrea Quartini, la Consigliera Regionale Irene Galletti, tutti gli attivisti e sostenitori del Movimento 5 Stelle.

Grazie a tutti coloro che sono venuti. Si alla pace, no alla guerra e alle armi!

Fonte: Movimento 5 Stelle Fucecchio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina