Arrestato dai carabinieri di Campi Bisenzio un italiano del Pratese ritenuto responsabile di violenza sessuale ai danni di giovane donna. Il 39enne era già noto alle forze di polizia. Aveva avvicinato con una scusa una giovane del Fiorentino che stava andando in auto a trovare i parenti in Calenzano.
La ragazza impaurita anche dalla richiesta di salire sull'auto dell'uomo aveva tentato di allontanarsi, ma questi l'ha raggiunta e con la propria auto le ha sbarrato la strada. Poi si è introdotto nell'auto, pronunciando frasi volgari e manifestando l'intenzione di avere un rapporto sessuale, mostrando anche i genitali.
La giovane è riuscita ad allontanarsi e a chiedere aiuto ai parenti. Ma l'uomo non demordeva e ha bloccato la ragazza mettendosi sopra di lei, nonostante ci fossero altre persone presenti.
All'arrivo dei carabinieri la situazione si è conclusa. La giovane era in stato di shock ed è stata trasferita in pronto soccorso all'ospedale di Firenze. Aveva una ferita alla testa lieve e un'abrasione al ginocchio, la prognosi è stata di tre giorni.
L'uomo è stato arrestato per violenza sessuale e trasferito nel carcere di Prato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calenzano
<< Indietro