Democratica, antifascista, parlamentare, fondata sul lavoro: dibattito Pci a Montelupo

Venerdì 28 aprile alle ore 21, presso la Casa del Popolo di Montelupo Fiorentino, in Via Virgilio Rovai 43, si terrà l'incontro dibattito: "Democratica, antifascista, parlamentare, fondata sul lavoro".

L'iniziativa, organizzata dal Partito Comunista Italiano - PCI e dalla Federazione Giovanile Comunista Italiana - FGCI dell'Empolese Valdelsa, tratterà della non attuazione della Costituzione Italiana, "bersaglio di minacce eversive e snaturata, a 75 anni dalla sua entrata in vigore" e dell'opposizione del PCI ai progetti di repubblica presidenziale.

Uno dei temi della serata, anche a seguito degli attacchi della destra alla figura dell'ex Presidente jugoslavo Josip Broz Tito, sarà inoltre il revisionismo storico che, secondo il PCI, fa dell'attacco al ruolo dei comunisti nella liberazione dell'Italia e dell'Europa dal nazifascismo, uno dei suoi cavalli di battaglia per riscrivere la storia a proprio vantaggio.

Introdurranno il dibattito Andrea Bellucci, storico ed esponente locale dell'ANPI e Marianna Gorpia, responsabile Politiche di Genere della Segreteria Regionale Toscana del PCI. Il Segretario Nazionale del PCI, Mauro Alboresi, concluderà l'iniziativa.

L' incontro verrà coordinato da Arianna Brunori, della FGCI Federazione Fiorentina.

Fonte: Pci Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina