Oggi alcuni agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera hanno incontrato le classi quarte della scuola elementare Pascoli di Pontedera.
Sono stati mostrati alcuni video sull’attività della polizia in generale e nella nostra provincia e video sui comportamenti corretti da tenersi su strada e alla guida di biciclette e in auto con i genitori.
Il dirigente Vice Questore Luigi Fezza, accompagnato da collaboratori della scientifica e delle volanti, ha risposto a numerose domande e poi ha consegnato ai ragazzi dei gadget della polizia, in ricordo della giornata.
Infine, nel piazzale della scuola è stata mostrata la nuova auto Alfa Giulia specializzata nel controllo del territorio e l’equipaggiamento degli operatori di volante (giubbotto antiproiettile, paletta, radio trasmittente con attivazione del pannello di segnalazione, delle luci lampeggianti e una prova della sirena).
"La giornata - hanno spiegato dalla polizia - si è conclusa nell’entusiasmo dei ragazzi, alcuni dei quali hanno manifestato la volontà di diventare poliziotti da grandi".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro