Moltissime le scuole e i gruppi che, da marzo scorso, stanno partecipando a visite guidate e laboratori presso i Musei di Volterra.
Le cooperative Itinera e coop.Culture hanno inviato a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale e alle agenzie turistiche, che sono impegnate nell’organizzazione di gite scolastiche, un’articolata offerta educativa dedicata alla valorizzazione e alla conoscenza del patrimonio storico e artistico del territorio di Volterra.
La risposta da parte del pubblico è stata ottima - dopo due anni di pandemia e quindi di impossibilità soprattutto per gli studenti di partecipare a uscite didattiche - abbiamo riscontrato molto interesse ed entusiasmo da parte anche degli insegnanti per poter nuovamente accompagnare i propri ragazzi all’interno dei musei.
Le prenotazioni sono al completo fino a fine maggio compreso. Le attività proposte interessano tutti i musei: il museo etrusco Guarnacci, la Pinacoteca e Museo civico, il Teatro romano, l’Ecomuseo dell’Alabastro, l’Acropoli ed il Palazzo dei Priori. Le scuole possono scegliere di effettuare sia visite guidate che laboratori a tema con percorsi che spaziano dal tema dell’arte, all’archeologia, all’alabastro.
Un ringraziamento a tutto lo staff delle cooperative Itinera e coop.Culture che sta realizzando le attività con grande professionalità e competenza.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro