Amici per la Pelle, ancora visite in conceria

Ancora tante esperienze per i giovani studenti che partecipano al progetto Amici per la Pelle: nei giorni scorsi si sono concluse le visite in conceria, nelle prossime settimane si svolgerà la mostra itinerante delle opere create per il progetto.

Promosso da UNIC, con Associazione Conciatori, Consorzio Conciatori di Ponte a Egola e col supporto delle amministrazioni del Comprensorio del cuoio coinvolte, Amici per la Pelle si sviluppa lungo tutto l’anno scolastico, con visite in conceria e negli impianti industriali del distretto. Nelle prossime settimane gli studenti vedranno esposte le opere realizzate per il progetto in una mostra itinerante tra le scuole del distretto. Già presentate in occasione della finale che si è svolta a Lineapelle, a Milano, le creazioni degli studenti potranno così essere nuovamente ammirate, alla presenza di rappresentanti della scuola, imprenditori e istituzioni locali.

Ad accogliere gli studenti in conceria, nelle ultime settimane, i titolari e i responsabili delle aziende, che si sono confrontati con i loro giovani ospiti sulle numerose opportunità di formazione connesse al conciario: Roberto Lupi per la BCN di Santa Croce sull’Arno, Alvaro Banti della Pegaso di Fucecchio, Serena Brillanti per la Rinaldi di Fucecchio, Marco Brogi della Settebello di Santa Croce sull’Arno.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina