"Non c'è due senza tre! Grazie maestro Luciano". Sono queste le frasi riportate sullo striscione che, da qualche giorno, campeggia sopra la Pasticceria Gli Scugnizzi a Castelfiorentino (la stessa gestione ha anche un ristorante pizzeria a Empoli).
Vero è che il Napoli ha tantissimi punti di vantaggio sulla seconda, al momento la Lazio di Sarri è distante 16 punti e mancano solo 9 partite.
Verosimilmente la festa scudetto a Napoli ma anche a Castelfiorentino, Empoli e in altre zone del mondo potrebbe avvenire tra il 29 aprile e il 7 maggio, cioè tra la 32esima e la 34esima giornata del campionato.
Ma intanto alla Pasticceria Gli Scugnizzi di Castelfiorentino si sono portati avanti, alla faccia della scaramanzia. Il Napoli di Luciano Spalletti questa sera, peraltro, è impegnato nel derby italiano dei quarti di Champions League: l'andata, Milan-Napoli, si gioca a San Siro.
Sullo striscione si è espresso anche il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni: "Far appendere questo striscione in uno spazio consono mi è sembrato un atto di rispetto nei confronti del popolo napoletano, che anche a Castello è numeroso, e siamo contenti possa festeggiare la propria passione e un successo atteso da anni (e in barba alla scaramanzia…)".
"Quanto a alcune richieste - ha aggiunto il sindaco - che mi sono arrivate su modalità di festeggiamento che sono contrarie al pubblico decoro e alle regole comuni, io sono uno abituato a parlare chiaro, e ho chiesto a tutti, anche a costo di attirarmi qualche antipatia, di comprendere che l’immagine del paese vale più di qualsiasi festeggiamento. Mi auguro ci si tenga a questo principio, da parte di tutti. Dopodiché, complimenti al Napoli e agli amici napoletani, e soprattutto a mister Spalletti".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro