L’Amministrazione comunale presenterà alla cittadinanza il nuovo Piano Operativo (precedentemente detto Regolamento urbanistico).
Per l’occasione è stato stilato un calendario di incontri pubblici pensato come un percorso illustrativo:
iniziamo il 4/04, ore 21:00, presso la scuola elementare fraz. Le Melorie, con un’introduzione del nuovo strumento e con la presentazione della parte di piano che interessa la frazione. Proseguiremo poi il 12/04, ore 21:00, presso la scuola elementare fraz. Val DI Cava per illustrare le norme di attuazione, i tessuti urbani, la classificazione del moderno e la presentazione della parte di piano che interessa la frazione. Per concludere poi il 13/04, ore 21:00, presso sala Valli, Piazza Valli, con una serata di riepilogo del Piano Operativo.
Il piano operativo verrà attuato sulla base delle strategie del Piano Strutturale. In questi mesi, sono stati acquisiti i contributi pervenute con l’avviso pubblico di partecipazione alla redazione del piano operativo, oltre ad essere state trasferite nel piano le osservazioni presentate al piano strutturale, valutate all’epoca come inerenti alla fase successiva del piano operativo.
“Gli incontri pubblici organizzati sono importanti per comprendere sulla carta il futuro urbanistico di Ponsacco. Il lavoro svolto fino ad oggi è frutto di un coinvolgimento anche delle idee che la cittadinanza ha avanzato. Vogliamo ora presentare alla comunità il nuovo progetto di piano, continuando a porci in ascolto delle istanze che possono emergere dal territorio” -commenta la Sindaca Francesca Brogi con delega all’urbanistica.
Invitiamo dunque i cittadini a prendere parte a questi incontri per conoscere i contenuti del nuovo documento. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune> Area “Piano Operativo Comunale”
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro