Nella giornata di mercoledì 15 marzo il Consiglio Comunale di Empoli ha approvato la mozione del Capogruppo della Lega Andrea Picchielli, che prevede l’adesione del Comune all’iniziativa “Tre donne, tre strade”, promosso dall’Associazione toponomastica femminile.
“Posso essere contento e soddisfatto che il Comune abbia aderito a questo progetto importante per la nostra comunità, che consiste nell’intitolare le vie o rotonde o piste ciclabili a donne che hanno avuto un ruolo importante nella nostra comunità. La mozione è stata approvata con un emendamento da parte del Partito Democratico, che ho accettato riconoscendo il lavoro della Commissione Pari Opportunità, nella quale la Lega sta operando con il segretario della Lega Empoli-Vinci Tiziana Bianconi” afferma Picchielli.
“Una battaglia importante come questa non deve avere colore politico” sostiene il Capogruppo leghista, concludendo che vigilerà sull’effettiva concretizzazione della mozione, attraverso anche la richiesta della convocazione della Commissione Toponomastica, che è stata riunita una sola volta dall’inizio del mandato.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro