Uno sportello legale per gli empolesi, gratuito e con una funzione importante: dare risposte qualificate alle esigenze della cittadinanza, legate a tematiche di quotidianità: dalle questioni condominiali a quelle ambientali, dalla tassa sui rifiuti alla violenza di genere. L'obiettivo è esserci e stare tra la gente, infatti così si chiama.
Un progetto che sta prendendo forma - ha spiegato Tiziana Bianconi Segretario Lega Empoli e Vinci - che ci vedrà a disposizione dei cittadini una volta al mese. Una squadra di professionisti del partito offrirà consulenza legale a chi ne ha bisogno. Basta scrivere una mail, prenotare un appuntamento e recarsi nel luogo scelto per la consulenza. In caso di necessità o di persone con disabilità, impossibilitate a muoversi saranno scelte altre modalità. La data di inizio del progetto, in programma per l' ultima settimana di marzo, sarà comunicata via stampa ed attraverso i social media.
"È un'occasione importante per Empoli - ha dichiarato il Senatore Manfredi - con i nostri scritti apriamo le porte di uno spazio nato grazie alla sinergia con i professionisti che si renderanno disponibili e con le associazioni del territorio. Le consulenze spazieranno dalle questioni di mera natura amministrativa, da
quelle relative alla famiglia, all' infanzia, alla scuola fino ad arrivare a questioni come l'illuminazione delle strade".
"Un'iniziativa richiesta dai nostri elettori, ma non solo - ha aggiunto il Consigliere comunale di opposizione Andrea Picchielli - ,un'idea che rafforza ancora di più il legame della Lega con il territorio anche in vista delle prossime elezioni".
Alla presentazione dello sportello hanno preso parte anche Federico Bussolin, neoeletto Segretario provinciale Lega Firenze e l'avvocato Carmen Federico, Presidente dell'Associazione La Rivincita che darà un apporto fondamentale al progetto.
Fonte: Lega Empoli - Vinci
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro