Prosegue il progetto "Noi ci siamo", organizzato, su proposta di CNA, dalla Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con i centri antiviolenza Lilith e Artemisia, per insegnare a datori di lavoro e dipendenti a riconoscere su colleghe e clienti i segnali di violenza di cui possono essere vittime.
Dopo l’incontro di gennaio, il prossimo si svolgerà, sempre presso la sede di CNA (via San Rocco 22 a Empoli) lunedì 27 febbraio, dalle ore 11 alle ore 13:30.
“È doveroso per CNA contrastare la violenza di genere. L’abbiamo nel Dna: da sempre curiamo con l’interesse delle imprese, il benessere economico del territorio in cui operiamo e quello sociale e questa è un’emergenza che va affrontata di petto. È importante che ci rendiamo conto che la violenza sulle donne non è solo un problema privato, ma una questione sociale che richiede l'attenzione e l'azione di tutti: amici, famiglia, colleghi, datori di lavoro, comunità. Ciò significa essere pronti ad ascoltare le donne che potrebbero trovarsi in situazioni di violenza, a offrire il nostro sostegno e ad aiutare a prevenire situazioni di pericolo. Insieme, possiamo lavorare per prevenire la violenza, proteggere le vittime e contrastare il fenomeno” dichiara Alberta Bagnoli, presidente di CNA Impresa Donna.
Il corso è completamente gratuito.
Per info: 0571 73571
Fonte: Cna Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro