Appena consegnata la lista dei candidati per l’assemblea regionale e nazionale che vengono eletti contestualmente all’elezione del segretaria/o. Per l’assemblea nazionale il rappresentante della nostra Federazione sarà Raffaele Donati dei Giovani Democratici, segretario di Circolo ad Empoli e consigliere dell’Aned. La lista dell’Empolese Valdelsa per Emiliano Fossi Segretario, “Una nuova speranza”, è composta soprattutto da giovani, che hanno già esperienza politica o si sono affacciati alla vita del Partito in occasione di questo congresso, spinti dalle idee di Elly Schlein e di Fossi. La lista per l’assemblea regionale è così composta:
-
Giacomo Cucini (1984)
-
Sara Fluvi (1997)
-
Sandro Buggiani (1982)
-
Ottavia Viti (2001)
-
Bagnoli Gianni (1998)
-
Bortolai Cristina (1998)
-
Tombelli Lorenzo (1998)
-
Cappelli Sara (1979)
-
Cantini Amedeo (1998)
-
Campinoti Veronica (1963)
-
Perini Simone (1969)
-
Alfaroli Vittoria (2001)
-
Frassi Gabriele (2000)
-
Ammirabile Elena (1986)
Ricordiamo che le Primarie del Partito Democratico si terranno Domenica 26 Febbraio dalle ore 8.00 alle 20.00, non è necessario essere iscritti al Pd per votare. Un’ampia partecipazione alle Primarie è fondamentale perché questa è l’ultima chiamata per cambiare davvero il Partito Democratico, sia a livello nazionale che regionale. Schlein e Fossi rappresentano una politica nuova, credibile e che sa essere radicale, e per questo motivo rappresentano il cambiamento che serve al nostro Partito.
Seguono le dichiarazioni di alcuni rappresentanti della lista.
Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo e coordinatore del comitato Parte da Noi Empolese Valdelsa per Elly Schlein: “E’ un orgoglio essere capolista per Emiliano Fossi e di un gruppo prevalentemente di giovani donne e uomini che vogliono esprimere le loro idee e dare un contributo alla politica e ad il nuovo Partito. La Lista dimostra che vogliamo cambiare davvero e rappresentare una nuova classe dirigente fondata sul protagonismo dei giovani, sull’apertura ad altre forze sociali e politiche, sulla forza delle donne. E’ il miglior patrimonio politico che potevamo assicurare al partito della Toscana e al candidato segretario Fossi”
Laura Rimi, coordinatrice del comitato Parte da Noi Empolese Valdelsa per Elly Schlein: “Siamo convinti di dare un contributo al Partito dell’Empolese Valdelsa per il valore delle candidate e candidati e per ciò che rappresentano. Siamo stati soddisfatti della disponibilità di Simone Perini, componente di Articolo Uno che ha deciso di partecipare al percorso costituente del PD e all’elezione dei segretari regionali e nazionali.”
Raffaele Donati: “Sono felice ed onorato di essere nella lista per l’assemblea nazionale come rappresentante dell’Empolese Valdelsa. Questi ultimi mesi di Congresso sono stati molto impegnativi ma ci hanno mostrato chiaramente come la comunità del Partito Democratico sia viva e aperta al confronto su temi e progetti. Stiamo lavorando tutti e tutte insieme per scrivere una nuova pagina della storia del nostro Partito, e Elly Schlein e Emiliano Fossi sono coloro che meglio rappresentano il cambiamento che serve al Partito Democratico.”
Ottavia Viti: “Sono molto contenta di avere l’opportunità di far parte dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico. Mi sono avvicinata da poco al Partito Democratico e ho riscontrato tantissimo entusiasmo e voglia di fare, nel nostro gruppo ci sono moltissimi/e ragazzi/e che come me sono alla prima esperienza politica ma che sono stati accolti e ascoltati per dare una spinta nuova al Partito. Le candidature di Elly Schlein ed Emiliano Fossi rispecchiano proprio l’entusiasmo e la voglia di cambiare che abbiamo noi giovanissimi, di creare un partito nuovo che sappia rispecchiare i bisogni anche delle nuove generazioni.”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro