Successo per il Giovedì Grasso a Santa Croce: parte del ricavato ai terremotati in Turchia

Il Carnevale di Santa Croce sull'Arno è goliardia, amicizia, colori. Ma è anche e soprattutto umanità e solidarietà. Nei giorni in cui la Turchia e la Siria sono funestate da un terribile terremoto e le vittime crescono a dismisura, da Santa Croce è arrivato un piccolo grande aiuto. La serata del Giovedì Grasso - tenutasi il 16 febbraio - è stata un successo e parte del ricavato andrà proprio in aiuto delle popolazioni terremotate.

Lo rivelano gli organizzatori, ovvero Quelli che andavano in Sede e il Comitato comunale festeggiamenti carnevaleschi. Parte del ricavato della serata andrà alla parrocchia di Santa Croce, che si occuperà di devolverli a associazioni che aiutano i terremotati in Turchia e Siria.

Il Giovedì Grasso è stato un successo di presenze, oltre che di cuore. Tantissime persone hanno affollato la Sede, storico luogo in centro a Santa Croce, tutte rigorosamente mascherate. Il premio Fiasco d'oro "al più ciucco della serata" realizzato dalla Gioielleria Baroni è andato a Alberto e Romina di Fiori e Colori Decoration. Musica, canti, balli, coriandoli e divertimento: il tutto con un occhio alla solidarietà, che non guasta mai.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina