Sono stati raccolti oltre 1000 euro, per l’esattezza 1058, in buoni da utilizzare nelle attività commerciali delle Frazioni di Castelfranco di Sotto.
La raccolta è frutto dell’iniziativa il “Regalo Sospeso”, lanciata nel periodo natalizio dal Centro Commerciale Naturale delle Frazioni. Come ha funzionato?
Dal 17 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 numerosi negozianti di Orentano, Villa Campanile e Galleno hanno rilasciato un buono a fronte di una donazione da spendere nella stessa attività che l’ha rilasciato.
Al termine dell’iniziativa sono stati raccolti per essere consegnati alla Caritas Diocesana e alla Fondazione Madonna del Soccorso Onlus che, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Castelfranco di Sotto, andranno a distribuire questi contributi alle famiglie più bisognose.
Questa fase di consegna e distribuzione dei buoni raccolti sarà coordinata da Suor Chalet, della Fondazione Madonna del Soccorso, e dalla Caritas di Castelfranco.
"A volte da una piccola idea, nascono grandi gesti di solidarietà. È davvero bello assistere alla riuscita di questo tipo di iniziative- hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessora ai centro Commerciali Naturali Ilaria Duranti- . Viviamo in tempi duri. La situazione economica contingente non è delle migliori e questo inverno, con l'aumento esorbitante dei costi energetici, pesa su molte famiglie con particolare gravità. Ma l’aiuto e la solidarietà fanno sentire meno solo chi ha più bisogno. E anche mille euro diventano importanti".
"Siamo felici che le persone abbiano risposto positivamente all’iniziativa e vogliamo ringraziarle di cuore a nome della nostra associazione. Un invito a pensare anche agli altri. Il Natale ed il suo significato ci aiutano a vedere le necessità del nostro prossimo e a non rimanerne indifferenti - ha commentato Stefano Barghini, presidente del CCN delle Frazioni di Castelfranco- . Questa era la prima edizione del Regalo Sospeso, e possiamo dire “buona la prima”. La prossima volta cercheremo di coinvolgere ancora più persone. È un bel modo per incentivare gli acquisti a km zero e, soprattutto, tendere una mano verso chi è in difficoltà".
Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro