Non arriva il blitz fiorentino per il Basket Castelfiorentino che sul parquet della Pallacanestro Femminile Firenze inciampa nella prima trasferta della seconda fase: 61-49 il finale al San Marcellino. Il capoluogo resta dunque tabù per le ragazze di coach Jacopo Giusti, che proprio come nella gara di andata della prima fase sono costrette a frenare la corsa. Una sconfitta dalla quale sono però emersi anche spunti positivi, in particolare nelle prime due frazioni e in un ultimo quarto che ha mostrato una bella reazione dopo un terzo parziale in cui le gialloblu hanno faticato e rientrare dall’intervallo, anche per merito dell’aggressività locale in difesa.
Avvio subito scoppiettante: la prima frazione scivola via sul punto a punto e al 10′ il tabellone segna 16-17. Un equilibrio che prosegue anche nel secondo quarto senza che nessuna delle due squadre riesca ad allungare, tanto che a metà gara il tabellone segna perfetta parità: 26-26 al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, però, arriva il break che indirizza la sfida: in casa gialloblu si spenge la luce mentre Firenze alza l’intensità in difesa e piazza un 22-8 che vale il +14 alla terza sirena (48-34). Nell’ultimo quarto c’è il tempo per la reazione di orgoglio castellana, ma le padrone di casa riescono a gestire il vantaggio e difendere il proprio fortino.
Intanto sabato si torna in campo, ancora lontano da casa: alle 20.30 gialloblu attese sul parquet di Porcari.
PALL. FEMM. FIRENZE – BASKET CASTELFIORENTINO 61-49
Tabellino: Banchelli 17, Gonzato 2, Bellantoni 7, Ammannati 6, Caparrini 11, Baldinotti 3, Lucchesi 1, De Felice 2, Andries. All. Giusti. Ass. Iserani, Costa.
Parziali: 16-17, 26-26 (10-9), 48-34 (22-8), 61-49 (13-15)
Arbitro: Bettazzi di Arcidosso.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro