In due giorni, due figure storiche di Capraia e Limite sono venute a mancare tra ieri e oggi. Ieri è scomparso Riccardo Pucci, del locale gruppo fotografico. Domani si terranno i funerali nella chiesa di San Lorenzo a Limite alle 14.30. La camera ardente invece è allestita all'ospedale di Empoli. Lascia la moglie e il figlio.
Le condoglianze arrivano dal sindaco Alessandro Giunti. Mentre lo ricorda così Enzo Sanchini del Gruppo fotografico di Limite: "Riccardo Pucci stava lottando con la malattia da un po' di tempo con tenacia e forza d'anima. Era una grande persona, sempre disponibile e piena di vitalità, anche nella passione per la fotografia. Ci mancherà la sua allegria e le sue risposte sempre pronte a chi gli rivolgeva le più strane richieste inerenti la fotografia"
Nella giornata di oggi invece è venuto a mancare Italo Borchi, 85 anni, presidente dal 2017 al 2021 della Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina. Il grazie per quanto fatto in vita arriva dal primo cittadino in un post: "Una grande persona, seria, sincera, appassionata della ceramica, dell'arte, sempre pronto a collaborare con il Comune e con le associazioni. Lo voglio ricordare durante la consegna del Premio Navicello alla Fornace alcuni anni fa. Italo, ci lasci un immenso vuoto, non ti dimenticheremo mai. Lasci un'eredità artistica importante che dovremo saper cogliere. Sincere condoglianze alla moglie Carla e a tutti i parenti e gli amici".
Così lo ricorda la Fornace Pasquinucci: "E' scomparso Italo Borchi da tutti conosciuto e apprezzato per la sua trentennale attiva partecipazione al Gruppo culturale Fornace Pasquinucci, associazione alla quale ha dato decisivo impulso rivestendo anche la carica di Presidente. Un grande uomo, saggio , conoscitore dell'arte, un punto di riferimento per tutti i soci".
I funerali lunedì 9 gennaio alle 15 presso la Chiesa della Santissima Annunziata a Capraia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro