Morto Elio Vezzosi, storico insegnante e atleta di Vinci

elio vezzosi

Vinci inaugura il 2023 con una brutta notizia. E' scomparso il professor Elio Vezzosi, ex insegnante di educazione fisica al liceo di Empoli, atleta, organizzatore di eventi sportivi. Aveva 93 anni. A darne la notizia è il senatore Dario Parrini, ex sindaco di Vinci.

"Ho avuto il privilegio di essere suo studente al Pontormo, dove per tutti era semplicemente 'Steve', e di godere della sua amicizia anche in seguito, nella sua palestra di piazza Gamucci, la Olimpia, e poi quando sono stato Sindaco di Vinci, il comune dove risiedeva con la famiglia, alla quale esprimo il mio più caloroso cordoglio.

Lo ricordo sempre presente alle manifestazioni per la Liberazione del 2 settembre presso il Cippo della Pinetina di Sovigliana, immancabilmente "armato" di scarpe da ginnastica e macchina fotografica (nei giorni seguenti mi faceva recapitare in ufficio le foto fresche di stampa della cerimonia, era prima dei social...).

Ricordo il professor Elio come persona affabile, aperta, dotata di forte sensibilità per tutti i temi di interesse collettivo. Mando un abbraccio particolarmente affettuoso ai suoi figli Antonio e Silvia, dal 2019 consigliera comunale proprio a Vinci".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina