Gennaio a teatro con Giallo Mare: tra gli altri Massimo Ghini e Paolo Ruffini

La compagnia Giallo Mare Minimal Teatro cura insieme a Fondazione Toscana spettacolo onlus e le amministrazioni comunali i cartelloni di vari teatri della zona empolese e del Cuoio.

A gennaio tanti gli appuntamenti in teatro: al Teatro del Popolo di Castelfiorentino domenica

1 gennaio alle 17 tradizionale Concerto di Capodanno a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Castelfiorentino diretta dal maestro Stefano Mangini.

La rassegna Su il sipario propone spettacoli alle 17 per bambini e famiglie, questo il programma: venerdì 6 gennaio Giulivo clown Showdomenica 15 gennaio Il gatto con gli stivalidomenica 22 La regina dell’acqua e domenica 29 Hansel e Gretel.

Venerdì 20 gennaio alle 21 Veronica Pivetti in Sparando sulla nostra canzone, martedì 31 gennaio alle 21 la Compagnia Artemis danza propone Traviata-Danza 2023.

Al Minimal Teatro di Empoli venerdì 13 gennaio alle 21 per la rassegna Teatro contemporaneo in scena Cammelli a Barbiana, uno spettacolo di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia su don Lorenzo Milani. La sera del 13 gennaio al Minimal Teatro sarà esposto il plastico del nuovo teatro comunale Il Ferruccio.

Mercoledì 25 gennaio GogMagog presenta in anteprima nazionale Lo straordinario dell’ordinario.

Per la rassegna Teatro contemporaneo è previsto anche l’aperitivo prima dello spettacolo.

Al Teatro Excelsior la stagione di prosa empolese propone martedì 24 gennaio Quasi amici una pièce tratta dall’omonimo film francese del 2011 con Francois Cluzet e Omar Sy con Massimo Ghini e Paolo Ruffini.

Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno il Baule dei sogni venerdì 6 gennaio alle 17 propone La befana a teatro con Lorenzo Cecchi, produzione di CircoRibalta e Giallo Mare Minimal Teatro, spettacolo di magia, giocoleria comica e bolle di sapone, di fumo e di fuoco. Tra risate e grida di meraviglia chissà che la vecchietta più famosa del mondo non si faccia vedere. Il Clown del Circoribalta ce la metterà tutta per farla scendere dalla scopa... ci riuscirà?

Ultimo appuntamento del Baule dei sogni domenica 15 gennaio con Cappuccetto e la nonna di e con Vania Pucci e con Adriana Zamboni.

Per la stagione di prosa del Verdi venerdì 13 gennaio Lisistrata di Aristofane con Amanda Sandrellidomenica 22 gennaio Italia-Brasile 3 a 2.Il Ritorno. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Davide Enia.

Il Baule dei sogni prevede in gennaio altri tre appuntamenti al teatro comunale di Santa Maria a Monte: sabato 14 gennaio Ravanellinasabato 21 La regina dell’acqua e infine sabato 29 gennaio Hansel e Gretel. Inizio spettacolo ore 16.30.

Per informazioni e prevendita biglietti rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o info@giallomare.it.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina