Porte aperte al Parco degli animali: sabato la Festa dei Doni, domenica la Babbonatalata in moto

(foto Comune di Firenze)

Sabato la Festa dei Doni. E domenica la Babbonatalata in moto. Due giorni di iniziative per conoscere il Parco degli Animali e portare in dono cibo e giochi per gli animali ospiti della struttura. Ma anche per raccogliere fondi a favore di Caritas, Helios onlus, ADMO e Alpaha Onlus in vista delle festività grazie alla ormai tradizionale motoparata di beneficenza natalizia giunta alla settima edizione e organizzata dall’associazione Classic Special Firenze che si conclude proprio al canile rifugio di Ugnano.

“Il Parco degli animali aperto  - ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Andrea Giorgio – sarà l’occasione per scoprire una struttura bellissima e all’avanguardia che raccoglie in media 100 cani l'anno, da Firenze e dai 20 comuni convenzionati ed è un orgoglio per la nostra città per la qualità dei servizi, la professionalità dei suoi operatori nonché per le tante bellissime attività sociali e di solidarietà che offre ai cittadini.  Chiunque ami gli animali venga a conoscerlo, è una realtà straordinaria”.

“Torna un evento che unisce divertimento e solidarietà, in vista delle festività natalizie. - evidenzia l’assessore al Welfare Sara Funaro – Classic Special Firenze ormai da sette anni lavora a questo momento con una sinergia positiva tra tante associazioni, Caritas, Helios onlus, Alpaha Onlus, Admo e con il nostro bellissimo Parco degli Animali”.

Sabato 10 dicembre, in occasione della Festa dei Doni, il canile è aperto dalle 9.00 alle 16.00 e domenica 11 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 per l'arrivo dei Babbi Natale in moto. Per gli animali ospitati nella struttura sono bene accetti alimenti, accessori e giochi.

La Babbonatalata, evento organizzato dall’associazione culturale Classic Special Firenze, prende avvio domenica 11 dicembre da piazzale Michelangelo, orario di ritrovo le 9: qui saranno presenti  i volontari delle varie associazioni con stand dedicati. Ci sarà anche uno stand di Admo (associazione donatori midollo osseo Firenze) che presenterà le sue attività. Da lì partirà la motoparata che attraverserà il centro storico, farà tappa in piazza della Repubblica da cui i Babbi Natale si sposteranno a piedi in piazza Duomo per consegnare a Caritas i generi alimentari raccolti e, infine, direzione parco degli Animali, dove lasceranno i doni e incontreranno anche l’associazione Alpaha onlus.
A seguire pranzo di solidarietà a favore di Helios Onlus assieme a bambini e ragazzi seguiti dall’associazione a cui verranno consegnati i doni da loro richiesti con la letterina a Babbo Natale.
Per tutta la giornata di sabato 10 dicembre sarà predisposto un punto di raccolta di pacchi e materiali da donare in Piazza Ferrucci angolo Via della Fornace.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina