Grande novità da sabato 10 dicembre a Montelupo Fiorentino. Da domani ai due fontanelli di Fibbiana e piazza dell’Unione Europea se ne aggiunge un terzo, a Samminiatello.
La frazione ha partecipato al suo acquisto per un costo di circa 15.000 euro con una donazione di 4000 euro, di cui 2.000 da parte del Comitato di Samminiatello e 2.000 da parte dell’Associazione Unione delle Fornaci di Terracotta.
Domani alle ore 16.00 nella frazione si terrà l’inaugurazione alla presenza delle autorità, l’evento è anche un’occasione per fare festa.
Infatti l’Unione Fornaci della Terracotta e il Comitato di Samminiatello invitato tutti all’accensione dell’albero di Natale.
Per l’amministrazione comunale è "significativo l’impegno di una frazione per sostenere un’opera pubblica di cui tutti potranno beneficiare, è un segnale di attenzione e impegno civico, in cui le persone non demandano tutto al comune, ma si fanno portatrici di istanze e contribuiscono concretamente. Soprattutto per un argomento importante che riguarda tutti come la tutela dell’ambiente".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro