La nuova Filarmonica e la corale Amedeo Bassi, Montespertoli in musica

A Montespertoli saranno due gli eventi musicali curati dalla nuova Filarmonica “Amedeo Bassi”, in occasione del Natale, nelle prossime settimane, con le esibizioni della Filarmonica stessa e della Corale, dirette da Massimo Annibali.

Domenica 11 Dicembre alle ore 21.15, la Corale terrà un Concerto presso la Chiesa di Coeli Aula, con un repertorio che spazierà dal Rinascimento a canti tradizionali natalizi.
Domenica 18 Dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Topical di Montespertoli, sarà la volta della Nuova Filarmonica con la partecipazione della Corale sotto la direzione di Massimo Annibali, e del Coro di voci bianche dell’Accademia Musicale di Montegufoni, I Montegufetti, coordinato da Melania Minacci.

Verrà proposto un repertorio vario che spazia dalle colonne sonore di film, ai classici bandistici fino a brani della tradizione natalizia. Il concerto, inserito nel calendario dei festeggiamenti dedicati al 150° anniversario della nascita di Amedeo Bassi, come evento conclusivo, offrirà l’occasione di ripercorrere attraverso foto e musica, tutti gli eventi che hanno caratterizzato questa seconda parte del 2022 all’insegna del celebre tenore concittadino.

Due momenti di musica ed emozioni, nello spirito dello stare insieme e dello scambiarsi gli auguri, inseriti anche nel calendario “MonteChristmas Montespertoli” promosso dall’amministrazione comunale in stretta collaborazione con l’associazione commercianti A Montespertoli, che quest’anno per la prima volta ha realizzato un programma di eventi ricco, unitario e continuativo a partire dal 3 dicembre fino al 6 gennaio.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina