Un malore fatale ha provocato la morte di un bambino di 7 anni nel Senese, a Castiglione d'Orcia. Il fatto è accaduto ieri alle 5.30 del mattino. Il piccolo era a casa e la famiglia ha chiamato i soccorritori del 118. Sul posto anche i carabinieri. I sanitari hanno tentato la rianimazione durante il trasferimento immediato all'ospedale delle Scotte di Siena. Ma per il piccolo non c'è stato niente da fare: è scomparso nel viaggio. Le cause del decesso saranno accertate da un'autopsia disposta per lunedì prossimo.
Secondo quanto emerso il bambino ieri mattina avrebbe accusato un forte dolore alla testa. La salma, all'obitorio dell'ospedale Le Scotte di Siena, rimane a disposizione della procura che ha aperto un'inchiesta. Nelle ore immediatamente successive all'accaduto i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo all'interno dell'abitazione. Tra i fatti che dovranno essere verificati ci sarebbe anche la ricostruzione della dinamica di una caduta a terra, che risalirebbe a quattro giorni prima.
Sono ore di dolore per la comunità della Val d'Orcia. "Oggi è un giorno triste, tristissimo per la nostra comunità. La morte del piccolo Rayen ci sconvolge tutti" si legge sulla pagina facebook del Comune. "Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia per questa terribile perdita. L'Amministrazione Comunale nell'esprimere la propria vicinanza manifesta la propria disponibilità nel sostenere per quanto possibile la famiglia".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castiglione d'Orcia
<< Indietro