Clownesse, lo sguardo femminile della comicità al Teatro C'Art

Un appuntamento online dedicato alla comicità al femminile, per proseguire la rassegna di eventi racchiusi all’interno del progetto “Il Clown di Oggi” con alcune artiste di livello internazionale. L’appuntamento è per oggi, martedì 29 novembre dalle 19 alle 21, con il webinar, diretto da Teatro C’art, intitolato “Clownesse, lo sguardo femminile della comicità”. Gli incontri si terranno in diretta tramite piattaforme Zoom e il canale YouTube di Teatro C’art e saranno fruibili gratuitamente. L’incontro sarà tradotto simultaneamente dall’inglese e portoghese all’italiano. Saranno presenti:

GARDI HUTTER - attrice, clown e formatrice che opera sulla scena da più di 40 anni, i suoi spettacoli hanno replicato in teatri e festival di tutto il mondo. Dalla Svizzera.

MONTSERRAT TRIAS MUÑOZ - Clown, attrice di film comici, conduttrice di serie TV, grafica, produttrice, assistente alla regia, tecnico di spettacolo. Fondatrice della Compagnia Tortel Poltrona e del Circ Cric e Direttrice del Festival Internacional de Pallasses in Spagna. Dalla Spagna

FELICIA DE CASTRO - Clown e formatrice specializzata nella formazione dedicata alle clown donne. Dal Brasile.

SUE MORRISON - attrice e formatrice. È un’insegnante riconosciuta a livello mondiale specializzata in tecniche Clown e Buffone. Dal Canada.

CAROLINA KHOURY Attrice, autrice, burattinaia e puppet designer. Dall’Italia.

La moderatrice dell’incontro sarà Teresa Bruno, mentre l’organizzazione dell’evento è a cura di Teatro C’art con Flavia Marco, Federica Mafucci, Beatrice Nutini e Teresa Bruno. Il progetto nasce dal desiderio del Teatro C’art di confrontarsi sulla figura del clown e di darne una comprensione più profonda, creando un’occasione di formazione per far conoscere al pubblico la varietà e la peculiarità di questo linguaggio. “Il Clown di Oggi” è un progetto nato nel 2021 e prevedeva 4 incontri on line e che hanno ricevuto oltre 4mila spettatori su YouTube. Oggi ritorna con un incontro totalmente dedicato alle donne clown, alla comicità al femminile, lo scopo è dare seguito a questi incontri webinar online, per mantenere il pubblico creato e apportare nuove informazioni e confronti artistici.

Qui il link alla pagina web dedicata all’evento per maggiori informazioni.

Fonte: Teatro C'Art

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina