Tragedia in Veneto: 56enne livornese ucciso dal figlio

Lo ha colpito alla testa con una sbarra e lo ha accoltellato in piena notte. Francesco De Felice, 56 anni, è stato trovato morto nella sua casa a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. A ucciderlo il figlio 24enne.

De Felice, ex colonnello dei paracadutisti, viveva in Veneto ma era nato e cresciuto a Livorno. I carabinieri lo hanno trovato senza vita alle 4.30 di mercoledì 16 novembre, chiamati dalla moglie della vittima.

Il figlio 24enne è stato trovato in stato confusionale sul pianerottolo di casa. Da tempo era seguito da uno psicologo per un disturbo paranoico persecutorio nei confronti del papà. Si era allontanato da casa, ma il 56enne livornese lo ha trovato e riportato tra le mura domestiche.

Pare che un litigio sia degenerato nella notte. Il figlio avrebbe colpito il padre con una sbarra per le flessioni, poi lo avrebbe finito con un coltello da cucina. Il giovane aveva bloccato la porta del salotto - dove è avvenuta la tragedia - e la madre non è riuscita a entrare e evitare il dramma.

Il figlio è poi uscito e ha atteso i carabinieri. Nel pomeriggio del 16 è stato portato in carcere a Treviso, l'accusa è di omicidio volontario.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina