La Guardia di Finanza di Pisa ha effettuato bei giorni scorsi un'operazione volta al controllo delle vendite abusive di materiale contraffatto, come orologi e accessori di (finta) marca. I controlli sono stati effettuati soprattutto nel centro storico pisano dai Baschi Verdi e da personale in borghese, che hanno individuato venditori ambulanti abusivi, che, confondendosi nella folla, proponevano a turisti e altri passanti l’acquisto di prodotti di dubbia provenienza.
In tal modo, è stato possibile intercettare e sottoporre a sequestro oltre 80 articoli, tra orologi, borse, cinture e portafogli, con inciso il marchio contraffatto di note firme, quali Rolex, Gucci, Emporio Armani, Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Yves Saint Laurent.
I venditori, all’atto dei controlli hanno abbandonato la merce, cercando di darsi alla fuga tra la folla di visitatori, ma sono stati in alcuni casi rintracciati, identificati e denunciati.
L’operazione delle Fiamme Gialle si inserisce nel quadro dell’azione del Corpo volta a combattere ogni forma di illegalità economica, in particolare la concorrenza sleale e speculativa, a tutela degli imprenditori onesti e del commercio, in uno scenario socio-economico già notoriamente complicato dagli eventi internazionali.
Fonte: Guardia di Finanza - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro