Folle inseguimento in superstrada, denunciato 31enne

Una vera e propria serata da incubo, mentre era di ritorno a casa. Vittima un 62enne, in auto con la sorella. Protagonista un 31enne, alla guida da ubriaco e aver fumato cannabis.

Il 21 ottobre il 62enne era sulla Fi-Pi-Li vicino a Pontedera. Stava viaggiando tranquillamente ma un'auto ha iniziato a seguirlo senza motivo. Ha provato a speronarlo e a tagliargli la strada. A bordo dell'altro mezzo il 31enne, che lamentava il fatto di non aver ricevuto strada libera sulla corsia di sorpasso.

Dopo aver superato il 62enne, il giovane ha intimato più volte l'altro di fermarsi in una piazzola di sosta, peraltro facendo manovre azzardate. Vicino all'uscita di Pontedera, il 31enne ha detto all'altro di uscire dalla superstrada. All'altezza della rotatoria fuori dallo svincolo, i due si sono fermati e il più giovane è sceso dal mezzo e ha provato a raggiungere l'altro.

Il 62enne è ripartito ed è andato in piazza Trieste al commissariato. Lì l'inseguitore è stato bloccato e trovato positivo a alcol e droghe. Per questo, il 31enne - residente proprio a Pontedera - è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

Il conducente inseguito, nonostante il forte stato d’ansia, ha rifiutato di essere accompagnato in ospedale e ha preferito, dopo aver ringraziato la polizia, tornare a casa.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina