In Parlamento con gli stivali, anche per onorare Luana D'Orazio. Aboubakar Soumahoro ha fatto il suo ingresso in Parlamento dopo esser stato eletto e lo ha fatto con un gesto che ricorda i lavoratori e le lavoratrici venuti a mancare sul lavoro, oltre a coloro che hanno perso la vita lottando per i diritti.
Su Facebook Aboubakar Soumahoro, che appartiene a Alleanza Verdi e Sinistra, ha postato una foto degli stivali e ha scritto: " Vado in Parlamento indossando questi miei stivali che ho sempre portato per lottare nei bassifondi dell’umanità, insieme alle mie compagne e ai miei compagni, contro lo sfruttamento e la precarietà. Porto questi stivali in ricordo delle tante e dei tanti compagni che non sono sopravvissuti a questa nostra lotta (come Soumaila Sacko, Joof Yusupha, Fallaye Dabo) e in memoria delle tante lavoratrici e lavoratori morti di lavoro (come Paola Clemente, Luana D'Orazio, Giuliano De Seta, Lorenzo Parelli)".
Il ricordo è dunque anche per D'Orazio, giovane donna morta a Montemurlo per un incidente sul lavoro per il quale si sta tanto dibattendo negli ultimi mesi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro