Inizia nel migliore dei modi il campionato degli Under 15 Eccellenza di coach Alessandro Mostardi, che al debutto espugnano il parquet della Sancat per 53-80. Una gara che i gialloblu, dopo una prima parte sul filo dell’equilibrio, girano completamente al rientro dall’intervallo lungo, per poi amministrare con autorità nell’ultimo parziale.
Pronti, attenti, via e si gioca subito sul botta e risposta: grande equilibrio fin dalla palla a due, con le squadre che viaggiano a braccetto tanto da chiudere il periodo in perfetta parità (15-15). Nessun scossone degno di nota nella seconda frazione, quando si continua a giocare sul punto a punto fino al 27-30 che manda le squadre al riposo lungo. Un +3 preludio all’allungo che arriva di lì a breve. Al rientro in campo, infatti, l’Abc stringe le maglie in difesa e trova buone giocate in attacco piazzando un break di 12-26 che di fatto spezza la gara: al terzo riposo il tabellone segna 39-56. Un vantaggio che nell’ultimo quarto i gialloblu amministrano senza patemi, scappando definitivamente e suonando il primo acuto stagionale.
Domenica alle ore 11.30 esordio casalingo al PalaBetti contro la Virtus Siena.
SANCAT – ABC CASTELFIORENTINO 53-80
Tabellino: Bufalini 13, Zecchi 34, Borghesi 11, Agbegninou 8, Matteini 2, Baldi 6, Bonora 2, Bini 3, Crisafi 1, Garbetti, Marzi, Poggesi. All. Mostardi. Ass. Corbinelli.
Parziali: 15-15, 12-15, 12-26, 14-24
Fonte: Abc - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro