Tigotà a caccia di nuove figure professionali: “Job speed date” a Calenzano

Un colloquio direttamente in punto vendita per costruire una concreta opportunità di lavoro. L’appuntamento è fissato per il 6 ottobre dalle 10 in poi nello store di via Vittorio Emanuele a Calenzano.

L’iniziativa è di Tigotà, brand che conta più di 670 negozi su tutto il territorio nazionale, specializzato nella vendita di prodotto di cosmesi, cura della persona e pulizia della casa. In Toscana attualmente sono presenti 39 punti vendita, di cui 20 aperti negli ultimi 3 anni.

La volontà della società è quella di continuare ad investire nella regione e in vista delle prossime aperture: nei prossimi mesi toccherà a Prato, per questo è stato deciso di organizzare l’evento che ha l’obiettivo di incrementare il numero di collaboratori che allo stato attuale sono più di 300 in regione.

Il “Job speed date” in presenza è dunque finalizzato al reclutamento “veloce” di candidati per assunzioni immediate con una breve intervista conoscitiva. Il brand vuole così chiamare a raccolta i possibili candidati e offrire loro l’opportunità di vedere di persona l’ambiente e conoscere l’azienda da vicino. Non è necessaria la prenotazione, il giorno della selezione i candidati e le candidate dovranno semplicemente presentarsi in negozio con il proprio curriculum vitae.

Le figure ricercate sono principalmente consulenti di bellezza, addetti/e alle vendite e addetti/e al rifornimento scaffali.

In tutto i collaboratori del gruppo sono più di 5mila, di 58 diverse nazionalità e con un’età media di 35 anni. Di questi, 4552 sono donne, con le “quote rosa” che arrivano all’85%, compresa l’AD Stefania Casonato.

“Sono numeri importanti” spiega il presidente della società Tiziano Gottardo “Ci consideriamo una grande squadra in cui ogni collaboratore viene ascoltato e supportato durante il proprio percorso. Nel 2021 sono nati 211 bambini, figli dei nostri collaboratori e collaboratrici, un traguardo per loro e anche per noi. Il nostro obiettivo è quello di crescere insieme ad ognuno, per questo sviluppiamo percorsi di formazione pensati ad hoc per ciascuna figura professionale e coltiviamo i giovani talenti, gli adulti del domani”.

L’azienda recentemente è entrata nella classifica di “Italy’s Best Employers”, sondaggio realizzato da Statista che ha intervistato oltre 12mila dipendenti di aziende italiane e che premia le imprese dove si lavora meglio, e ha vinto il premio “Insegna dell’Anno” per la categoria drugstore per il quinto anno consecutivo.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro

torna a inizio pagina