Cosa c'è di più bello di una mamma che confeziona una torta per il compleanno della propria figlia? Specialmente se lo fa per la ragazza lontana dalla casa di Viareggio a Milano? Un regalo graditissimo, se solo fosse arrivato integro e non mangiato da qualcuno nel tragitto.
La tragicomica storia arriva appunto da Viareggio ed è stata raccontata quest'oggi sulle pagine de Il Tirreno. All'arrivo del pacco spedito dalla mamma pasticciera, la torta Sacher preparata per una decina di persone (tante quante i partecipanti alla festa di compleanno a Milano) era stata già 'degustata', con 2 o 3 fette tagliate e pure la candelina derubata. Il doppio pacco con cui la mamma ha spedito il tutto all'ufficio postale era stato aperto e poi riconfezionato. Forse perché sull'etichetta era stato scritto 'dolce', come consigliato proprio in sede postale.
Oltre alle lacrime della mamma e alla rabbia della figlia, non è stato possibile far altro che un richiamo a Poste Italiane. Chissà come sarà possibile risalire al ghiotto colpevole. Nel frattempo la festa per i 22 anni della ragazza è stata rovinata.
Poste Italiane si "scusa con la lettrice per l’accaduto rassicurandola che riceverà, nei tempi previsti, risposta al reclamo presentato nei giorni scorsi. L’Azienda coglie l’occasione per ricordare a tutti i clienti di verificare le condizioni generali di contratto in presenza di spedizioni particolari come quella interessata".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Viareggio
<< Indietro