Atletismo ed esperienza, sono queste le caratteristiche principali che hanno indotto il CdA dell'Etrusca San Miniato ad ingaggiare Alessandro Spatti.
Ala grande di 203 cm per 89 kg, nato a Gavardo (Brescia) il 23 Marzo 1995 e cresciuto cestisticamente nelle giovanili dell'Orobica Bergamo, Alessanddro si appresta a disputare la sua ottava stagione in Serie B (con anche un campionato di Serie A2 alle spalle, con la Remer Treviglio nella stagione 2015/16) avendo vestito le maglie di Costa Volpino, Cecina, Oleggio, Pavia, Mestre e Robur Varese lo scorso anno. Buon rimbalzista, ha sempre viaggiato con una media di 4-5 carambole raccolte a partita, è un giocatore che in fase offensiva può giocare spalle a canestro ma che sa essere pericoloso anche dall'arco. In difesa può interpretare alla perfezione le alchimie di Coach Marchini grazie alla propria dinamicità a dispetto dell'altezza.
Alessandro: “Mi ha fatto molto piacere l’interessamento dell’Etrusca San Miniato, società che ha creato attorno a sè un ambiente ottimale per poter lavorare e crescere. Con queste premesse per me è stato facile accettare la proposta di entrare a fare parte del roster, da parte mia non farò mancare il massimo impegno affinché gli obiettivi societari vengano raggiunti.
Un saluto anche a tutti i tifosi che sicuramente non ci faranno mancare il loro supporto. Ci vediamo presto, un abbraccio a tutti!”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro