I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti dalle ore 17:15 nel comune di Empoli, in via Livornese, per un incendio di sterpaglie che hanno richiesto l’interruzione della linea ferroviaria Empoli - Siena. Sul posto anche personale AIB della Regione Toscana. Anche la viabilità automobilistica è rimasta compromessa dall'incendio.
A causa del blocco ferroviario sulla Empoli-Siena, ulteriori treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie.
Aggiornamento ore 19.05
Incendio ancora attivo e per il quale sono in arrivo ulteriori squadre e per la quale è stato necessario interrompere la circolazione sulla S.G.C. FiPiLi in direzione di Firenze. Verso le 19.20 si è reso necessario interrompere la circolazione sulla SGC Fi.Pi.Li in entrambi i sensi di marcia. Sono in arrivo ulteriori risorse di squadre e di automezzi, in arrivo due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e un elicottero AIB della Regione Toscana.
In serata persino le abitazioni rischierebbero di venire coinvolte nell'incendio. Vista la criticità della situazione, è in arrivo l'elicottero Drago 60.
Aggiornamento 21.30
L'incendio è sotto controllo, sono in corso le operazioni di minuto spegnimento della vasta area.
La SGC Fi.Pi.Li. allo stato attuale è aperta alla circolazione direzione Firenze - Livorno mentre la corsia in direzione Firenze rimane chiusa tra Empoli Centro e Empoli est, per la bonifica di una zona dove sono presenti delle piante ad alto fusto che sono rimaste danneggiate dall’incendio, e per le quali devono essere messe in sicurezza prima della riapertura della carreggiata.
A seguito dell’incendio sono andate distrutte alcune baracche e un'autovettura. Rimangono sul posto 3 squadre per la bonifica e personale AIB della Regione Toscana.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro