Inaugurato il terzo fontanello di Sesto Fiorentino. È attivo da questa mattina in viale Gramsci. Ad inaugurarlo sono intervenuti, tra gli altri, Lorenzo Falchi, Sindaco del Comune di Sesto Fiorentino, Beatrice Corsi, Assessore all’Ambiente del Comune di Sesto Fiorentino, Simone Barni, Vicepresidente di Publiacqua.
Quello installato in Viale Gramsci è, come detto, il terzo fontanello a servizio dei cittadini del Comune dopo quelli di via Scarpettini e Piazza Mahbes. Fontanelli di Alta Qualità che negli anni la popolazione ha dimostrato di apprezzare sia per la loro funzione primaria, quella di punti acqua, ma anche come luoghi di riferimento e di socialità delle diverse località.
Dal 2017 al maggio 2022 i fontanelli di Sesto Fiorentino hanno erogato oltre 5,3 milioni di litri. Tutto questo per un risparmio complessivo di oltre 3,5 milioni di bottiglie di acqua da 1,5 litri non prodotte con il risparmio per l’ambiente di oltre 125 tonnellate di plastica e oltre 749 tonnellate di CO2 e per le tasche dei cittadini di 4,2 milioni di euro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro