La Festa Del Donatore si è conclusa e si è conclusa con un successo di critica e di presenze. Per noi dicono all’Avis è stato un successo inaspettato che ci ha riempito di soddisfazione e ripagato degli enormi sacrifici che i Volontari hanno fatto per organizzare e gestire al meglio le 4 giornate della Festa.Non solo abbiamo dato la possibilità di degustare le nostre preparazioni culinarie ma abbiamo anche offerto, ogni sera,gratuitamente intrattenimenti vari che hanno soddisfatto tutti i gusti.
La cosa che però più ci premeva era di poter promuovere la donazione di sangue e questo è avvenuto concretamente grazie al supporto di Marta la nostra Volontaria del Servizio Civile e grazie ai ripetuti appelli a donare rivolti ai (tantissimi) presenti dal palco della nostra Festa.
Anche quest’anno grande successo per i due tradizionali eventi che caratterizzano la nostra Festa : Il “Premio Donna Più” ed il Concorso Canorao “Stasera canto io under 20”
Riguardo al “PREMIO DONNA PIU’”, quest’anno la scelta della giuria è caduta su EMMA CASALINI , residente ad Angelica (Com di Montopoli v/A) campionessa Italiana di Ginnastica ritmica cat Junior nel 2021 quando ancora non aveva compiuto i 17 anni.
Emma è stata premiata per il risultato ottenuto ma anche perché questo risultato non è stato conseguito per fortunate coincidenze ma è stato invece il frutto di tanta determinazione e tanti sacrifici. Emma infatti fin dall’età di 6 anni si allena presso la Polisportiva di Castelfranco di Sotto e fino ad oggi è riuscita a coniugare lo studio presso il Liceo Virgilio di Empoli con gli allenamenti (4 volte la settimana per 3-4 ore al giorno) e la propria vita privata…Cosa chiedere di più? Per la giuria quindi è stato facile scegliere Emma come esempio da seguire se nella vita si vogliono raggiungere traguardi che a volte sembrano irrangiugibili…L’Avis,anche in questo momento rinnova ad Emma i propri complimenti per i successi conseguiti con gli Auguri di una lunga e splendida carriera.
L’altro momento clou è stato,poi, il “CONCORSO CANORO STASERA CANTO IO UNDER 20” che ha visto la presenza sul palco di 14 cantanti provenienti anche da fuori provincia e giudicati da una giuria qualificata composta dal Sindaco di Montopoli v/Arno Giovanni Capecchi, dalla Nostra Donna Più 2022 Emma Casalini, dal Musicista Maurizio Petralli, dal musicista Giacomo Gronchi dal giornalista Marcello Baggiani e dalla Presidente dell’Accademia musicale Caccini Marina Remorini.
La prima classificata è stata Rachele De Santis di anni 20 di Capanne con 59/60 poi secondi il duo composto da Giorgia (14anni) e Flaminia (17 anni) Ciolli di San Miniato con 56/60 e terza classificata Michela Besso (16 anni) di Livorno con 55/60. Premio speciale infine a Emma Sferruzza di Santa Maria a Monte che con i suoi 7 anni è risultata la più giovane cantante in gara.
Un grazie di cuore da parte di Avis a tutti coloro che ci sono venuti a trovare ma soprattutto ai tantissimi volontari che hanno dedicato il loro tempo per da vita e portare al termine nel migliore dei modi la nostra Festa del Donatore.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro