Giornata di sport tra viale delle Olimpiadi e parco di Serravalle domenica 31 luglio: le modifiche a sosta e viabilità
Nella giornata di domenica 31 luglio 2022, si svolgerà la manifestazione sportiva "Triathlon Sprint di Empoli". Il percorso interesserà in particolare la zona sportiva della città. Si svolgerà in tre fasi principali: la prima fase prevede una frazione a nuoto all'interno della piscina comunale, la seconda prevede la frazione di ciclismo sul percorso viale delle Olimpiadi - via Arnovecchio - via della Tinaia - via del Piano della Tinaia, infine la terza la frazione di podismo all'interno del parco Serravalle.
Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza della circolazione stradale, è necessario attuare alcuni provvedimenti di viabilità temporanei, contenuti nell'ordinanza 399 del 28 luglio 2022.
I provvedimenti previsti, in vigore il 31 luglio 2022 dalle ore 8 alle 19, sono i seguenti: via delle Olimpiadi ambo i lati dalla piscina fino a via della Tinaia, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, nel parcheggio laterale della piscina, a partire dalle ore 8 del 30 luglio fino alle 19 del 31 luglio, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli necessari all’allestimento e svolgimento della manifestazione, e infine nella corsia destra, dopo la piscina fino a via della Tinaia, senso unico alternato regolato da movieri; via Falcone e Borsellino, intersezione via delle Olimpiadi, obbligo direzione a destra per tutti i veicoli eccetto autorizzati; percorso di gara via delle Olimpiadi – via della Tinaia – via Arnovecchio – via del Piano della Tinaia, sospensione temporanea della circolazione, dalle ore 8 alle 19 del giorno 31 luglio 2022, per il tempo strettamente necessario a garantire il passaggio dei partecipanti e dei veicoli al seguito.
La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento, sarà punita ai sensi del Codice della Strada.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro