Rimarrà chiuso fino al 12 agosto 2022 il tratto della Variante di Certaldo della Sr 429. Sono 5 km di strada tra il km 12 e il km 17 ma collega tre comuni: Certaldo, San Gimignano e Gambassi Terme. Oggi, martedì 26 luglio, sono stati avviati i divieti di transito e rimarranno attivi per più di 2 settimane.
Questo il commento del sindaco di Certaldo Giacomo Cucini: "Visto lo stato dei giunti i tecnici della Città Metropolitana hanno deciso di lavorare in somma urgenza, quindi senza riprogrammare in seguito i lavori, sostituendo subito per motivi di sicurezza 5 giunti e ripararne un sesto.
Questo viene fatto per la sicurezza di tutti, visto che parti di giunto che i tecnici dichiarano a fine vita, potrebbero uscire dalla loro sede naturale creando importanti pericoli in una strada ad alta intensità di traffico.
Questo comporta sicuramente disagi per i mezzi di trasporto e per la viabilità. E’ stato messo personale a presidio ai principali incroci e rotatorie per informare e orientare i veicoli nelle direzioni opportune e abbiamo chiesto la collaborazione di Polizia Municipale e Polizia Provinciale oltre a pannelli informativi a partire dalla SI-FI e dalla FI-PI-LI per ridurre il più possibile i disagi. Il lavoro sarà a questo punto completo e risolutivo per il pezzo della variante di Certaldo"
Nelle stesse date sulla Sp 64 "Certaldese II" ci sarà un divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate per un tratto da 1 km nel Comune di Gambassi Terme.
Fonte: Città Metropolitana di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro