Dà in escandescenza, municipale e carabinieri per fermarlo nel Mugello

(foto di archivio)

I carabinieri di Borgo San Lorenzo, ieri pomeriggio, hanno arrestato un 28enne di origine nigeriana ritenuto responsabile di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato altresì in stato di libertà per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità.

Il ventenne residente a Dicomano stava creando problemi all’interno di una struttura pubblica locale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che, in considerazione dello stato di forte agitazione dell’uomo, hanno chiesto aiuto al personale medico e dell’Arma.

L'uomo, particolarmente aggressivo, ha cercato di raggiungere oggetti atti ad offendere nella struttura. Gli agenti e i carabinieri sono stati colpiti e spintonati. L'uomo è stato sedato e arrestato.

Un carabiniere e un agente della municipale hanno riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Nel corso del successivo fotosegnalamento, inoltre, è emerso che il giovane, nel 2016, aveva fornito false generalità presso il centro d’identificazione di Lampedusa (AG).

Nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la notte in caserma, lo stesso sarà giudicato dal Tribunale di Firenze con il rito direttissimo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Dicomano

<< Indietro

torna a inizio pagina