Incendio all'uscita Empoli Est in Fi-Pi-Li. Disagi per i treni e il traffico

Ennesimo incendio anche a Empoli. In zona Empoli Est sulla Fi-Pi-Li è stata chiusa l'entrata verso Pisa per l'incendio. Sul posto volontari anti-incendio boschivo e i vigili del fuoco. Dopo pochi minuti il tratto è stato riaperto.

I gravi disagi sono arrivati per i treni, dato che le fiamme hanno lambito la ferrovia: molte le cancellazioni, la circolazione dovrebbe ripartire alle 19.30 ma intanto FS ha predisposto bus sostitutivi.

I vigili del fuoco di Empoli, Petrazzi, Firenze Ovest, assieme alla Vab Limite, sono intervenuti dalle ore 15 in prossimità dell’uscita di Empoli est  per un incendio di sterpaglie giunto fino al sedime ferroviario della linea Firenze - Empoli, che ha portato all’interruzione della circolazione, per consentire le operazioni di spegnimento, ostacolate dal forte vento che sta alimentando il fronte di fuoco che minaccia alcuni edifici industriali.

"A lavoro 3 squadre con 6 automezzi di cui una Kilolitrica, e 19 unità. Sul posto presente personale AIB della Regione Toscana" fanno sapere dai vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTO ORE 21

L'incendio è stato confinato e sono iniziate le operazioni di bonifica, con priorità alla superficie che ha interessato il sedime ferroviario, interrotto alla circolazione dalle ore 16:00 e riaperta alle 19:30 circa.
Giunta sul posto anche un’autobotte dal comando di Prato.
Sul posto è attualmente rimane la squadra del distaccamento di Empoli per la messa in sicurezza prima della chiusura dell’intervento.

Qui la situazione degli altri incendi in Toscana, a Firenze e a Massarosa.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina