Incendio e fumo nero all'Argingrosso a Firenze

Incendio all'Argingrosso nel 2022

Una colonna di fumo nero indica chiaramente un incendio in zona Argingrosso, in via dell'Isolotto a Firenze. L'incendio di masserizie ha portato una densa nuvola di fumo. L'incendio e sotto controllo, ma devono essere effettuate le operazioni di smassamento. L'incendio si è propagato anche alla sterpaglia lungo l'argine sinistro idraulico dell’Arno.

Il fumo è visibile dalle Cascine nella giornata di oggi, mercoledì 20 luglio. Sul posto i vigili del fuoco. Secondo l'annuncio del sindaco Dario Nardella: "La zona non è abitata ma si consiglia a chi abita nelle vicinanze di chiudere le finestre".

La buona notizia è arrivata verso le 19. "L'incendio è stato domato". Lo ha annunciato sui social il sindaco Dario Nardella, secondo cui "le rive dell'Arno erano pulite e sfalciate, per questo le fiamme non si sono prorogate. Le procedure di spegnimento andranno avanti ma il pericolo è passato. A nome della città ho voluto ringraziare i vigili del fuoco per il grande lavoro. Monitoreremo la situazione".

Qui la situazione degli altri incendi in Toscana e a Massarosa.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina