All’alba di questa mattina la polizia di Pisa ha tratto in arresto un cittadino marocchino quarantenne, ricercato poiché doveva scontare numerose condanne per delitti di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni atti persecutori e immigrazione clandestina, fatti commessi tra il tra il 2014 e il 2016, le cui sentenze sono nel frattempo divenute definitive e passate in giudicato.
In particolare l’uomo, era accusato di aver commesso numerose cessioni di sostanze stupefacenti tra il 2014 e il 2015 oltre che di aver commesso degli atti persecutori nei confronti della ex compagna,
La procura di Pisa aveva pertanto emesso un ordine di cattura dello stesso e delegato la Squadra Mobile della Questura di Pisa per l’esecuzione. L’uomo, che era solito passeggiare nel quartiere con il cane di grossa taglia era già da qualche giorno che non veniva più avvistato.
Dopo alcuni giorni di appostamenti, ricerche nel quartiere, è stata individuata l’abitazione dell’uomo e, all’alba di questa mattina, le agenti e gli agenti della Sezione Narcotici e Contrasto al Crimine diffuso della Squadra Mobile hanno dato esecuzione al provvedimento, rintracciando l’uomo in casa con il proprio cane e accompagnandolo in questi uffici.
Dopo la compiuta identificazione attraverso il foto segnalamento condotto negli uffici, l’uomo aveva anche dichiarato in passato un’altra identità come cittadino tunisino. Dopo gli adempimenti di rito, lo straniero è stato associato nel carcere Don Bosco di Pisa dove sconterà la pena cumulata a 4 anni, 1 mese e 8 giorni di reclusione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro