Incendio a Signa, arrivano gli elicotteri

Si susseguono gli incendi in provincia di Firenze. Dopo Certaldo ed Empoli, un altro intervento per incendio di sterpaglie è avvenuto nel comune di Signa in via del Crocifisso, sul quale stanno convergendo le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Fi-Ovest e di Calenzano, 4 automezzi e 11 unità dove le fiamme alimentate dal vento minacciano alcune abitazioni presenti nei pressi dell’incendio. Sul posto anche diverse squadre del personale volontario anti-incendio boschivo gestite dalla Regione Toscana Richiesto l’intervento di mezzo aerei.

AGGIORNAMENTO ORE 16

In supporto sono in arrivo ulteriori squadre e mezzi, per arginare e fermare il fronte di fuoco. L’elicottero AIB della Regione Toscana stà iniziando l'opera di spegnimento.
I Vigili del fuoco sono a presidio delle diverse abitazioni che si trovano tra Via del Crocifisso, Via Gino Bartali e Via del Padule.

AGGIORNAMENTO ORE 17

Grazie all’intervento congiunto tra l’intervento aereo e le numerose squadre di terra, giunte anche dal comando di Prato, l’incendio è stato fermato. In corso gli ultimi lanci dall’elicottero per dare inizio alle operazioni di bonifica della vasta area interessata dall’incendio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina