Si ribalta con l'auto, 26enne empolese muore sulla 429

Il distaccamento Vdf Petrazzi

Un giovane di 26 anni è morto in un incidente stradale nella notte di oggi in zona Malacoda-Petrazzi a Castelfiorentino, in via Ciurini, lungo la 429.

Si chiamava Lorenzo De Luca il giovane scomparso. Era originario di Empoli, zona ospedale.

Questa la dinamica dell'incidente. Il conducente era alla guida della sua auto quando, dopo la rotatoria prima del distaccamento dei vigili del fuoco di Petrazzi, venendo da Certaldo, ha urtato un muretto e la sua auto si è ribaltata finendo fuori strada. Pare che stesse usando un mezzo aziendale per questioni di lavoro. Era un addetto di Rfi e stava smontando dal turno.

I soccorsi sono intervenuti alle 5.30 circa, dopo l'avvistamento da parte di un camionista dell'auto fuori strada.

I vigili del fuoco si sono impegnati per estrarlo con una particolare attrezzatura viste le condizioni del veicolo. Una volta affidato ai sanitari intervenuti della Misericordia di Certaldo, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

I carabinieri della compagnia di Empoli, intervenuti sul posto, stanno ricostruendo la dinamica. La salma è stata trasferita in medicina legale a disposizione dell'autorità giudiziaria. I funerali si terranno non appena le autorità disporranno la restituzione della salma.

Proprio sabato scorso le stesse strade di Petrazzi e della Valdelsa erano state calcate dai motociclisti del motoraduno in memoria di Sara Scimmi, che ha perso la vita travolta in un incidente per il quale la famiglia chiede ancora giustizia, e Mattia Casalini, altro giovanissimo che ha perso la vita in una intersezione per la nuova 429. Quello di oggi, inoltre, è il secondo incidente stradale mortale nell'Empolese Valdelsa dopo la scomparsa di un 35enne ieri in un incidente a Galleno, frazione di Fucecchio.

Lorenzo De Luca è stato ricordato anche dalla squadra di calcio del Santa Maria: "Era in prima squadra da 7 anni, era una figura molto importante per tutti ma soprattutto un amico".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina