La comunità di Vinci ha perso il 'suo' pittore. Così era chiamato Graziano Pellegrini, scomparso ieri sabato 25 giugno all'età di 83 anni. Artista e maestro di colori e pennelli, Pellegrini è ricordato anche per il suo attivo impegno nel volontariato nell'Auser Filo d'Argento. Con la sua competenza nell'arte del dipingere, negli anni ha tenuto anche corsi di pittura nel territorio e numerose mostre con i lavori dei suoi allievi.
A ricordare Graziano Pellegrini il senatore Dario Parrini: "Un amico caro, un cittadino attivissimo" così inizia il post pubblicato sui social. Nell'Auser, Pellegrini "costantemente fedele ai valori morali e civici professati fin dall'adolescenza, ha portato allegria, estro, entusiasmo, spirito di solidarietà, disponibilità verso il prossimo". Il senatore vinciano ricorda le chiacchierate con il concittadino, e "le sue mostre piene di colori e di vivacità, il suo sconfinato amore per la pittura e per il suo insegnamento".
L'ultimo saluto a Il Pittore, Graziano Pellegrini, si terrà domani lunedì 27 giugno alle 15.30 di fronte alla Casa del Popolo di Sovigliana.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro